CURTI DOTT. MARCO - LOGO
Informazioni e appuntamenti al +39 320 6864505

CHI SIAMO

RIABILITAZIONE POSTURALE: TRATTAMENTI SU MISURA PER LA RIEDUCAZIONE FUNZIONALE DEL CORPO a vallecrosia

Il dott. Marco Curti è un fisioterapista professionista che ha acquisito delle competenze di alto livello nel settore, pertanto, all’interno del suo studio di riabilitazione posturale sito a Vallecrosia, in provincia di Imperia, propone terapie all’avanguardia, perfettamente in linea le ultime novità nel settore della fisioterapia. Rispetto al concetto classico di cui si è al corrente, oggi questo campo di conoscenza non si concentra più soltanto sulle componenti articolari del movimento, in quanto accoglie la valutazione e il trattamento della funzione e della sensibilità meccanica o della mobilità del sistema nervoso e della funzione del sistema muscolare. Per stilare un piano di trattamento dettagliato e individuale, il Dott. Curti integra le sue conoscenze sulla fisiologia del dolore alla decisione del procedimento terapeutico.
trattamenti personalizzati per la riabilitazione motoria

Trattamento individuale

Il dott. Marco Curti opera prendendo in considerazione ogni paziente come individuo singolo e peculiare, dotato quindi delle sue caratteristiche ben precise. Ogni paziente ha le proprie specificità, pertanto non può ricevere delle cure standard, bensì deve essere assistito in modo accuratamente personalizzato. Diventa quindi fondamentale fargli comprendere in modo chiaro e preciso le caratteristiche del proprio trattamento di riabilitazione posturale, così che lo specialista possa motivarlo abbastanza e responsabilizzarlo in merito alla sua patologia. Tramite la conoscenza del proprio corpo, è possibile apportare quei cambiamenti indispensabili per migliorare la qualità della vita nelle sue attività quotidiane, sia pratiche che sociali.

L'obiettivo del centro

L’obiettivo del dott. Marco Curti è quello di garantire il trattamento di riabilitazione posturale più adeguato ed efficace, tarato su misura e basato su una valutazione specifica del paziente. In questa ottica, è di primaria importanza che l’assistito sia informato sulla natura e sulle modalità della terapia, al fine di garantire un percorso fisioterapico producente e dunque un recupero ottimale.
trattamento fisioterapico per problemi posturali

Contattate il centro per prenotare un trattamento fisioterapico

Share by: